sabato 8 gennaio 2011

Risparmia con la franchigia : confronta le diverse polizze con franchigia proposte!

Se volete risparmiare sull'assicurazione Rc auto potete farlo in diversi modi. Oggi esaminiamo la polizza con Franchigia.

Cos'è la Franchigia?

Essa è un clausola del contratto d'assicurazione con cui si stabilisce che una parte del danno(stabilito di solito in misura fissa o a volte anche in percentuale) derivante da un sinistro sarà a carico dell'assicurato , ad esempio 250 euro.

In presenza della franchigia, quindi, l'assicurazione potrà intervenire ogniqualvolta l'entità del danno sarà di importo superiore all'importo della franchigia stessa!

Alla liquidazione del danno atraverso il pagamento di un indennizzo al danneggiato è previsto perciò che l'assicurato paghi l'importo della franchigia stessa.

Così ad esempio se Tizio ha tamponato Caio con la sua auto cagionando un danno allo stesso valutato in euro 1000, e supponendo che la franchigia stabilita in polizza sia di euro 250, Tizio dovrà pagare tale importo mentre il restante sarà pagato dall'assicurazione (nel caso di specie 750 euro).

Il risparmio ovviamente c'è!
Dato che per l'importo stabilito in franchigia non è coperto dall'assicurazione, quest'ultima dovrà pagare di meno e quindi il rischio diminuisce e corrispondentemente diminuisce anche il premio!

Se siete guidatori attenti ed oculati, allora vo consiglio di prendere in considerazione la possibilità di stipulare una polizza veicoli con franchigia.

Cero puo' capitare anche al più esperto dei guidatori di fare un incidente : ma pregate e state attenti perchè cio' non succeda e vedrete che la polizza franchigia ha la sua convenienza!

Se non ci credete provate ad effettuare un PREVENTIVO GRATIS ONLINE confrontando le varie tariffe delle diverse compagnie assicuative!

BUON PREVENTIVO A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento