domenica 11 dicembre 2011

Risparmiare sull'assicurazione moto con la Clausola Sospensione!

Cos'è l'assicurazione moto con la clausola sospensione?

Si tratta di un nuovo tipo di polizza assicurativa di gran lunga più vantaggiosa rispetto alle polizze moto tradizionali che consente di sospendere l'assicurazione sulla vostra moto per un certo periodo.

In questo modo potrete risparmiare sull'Rc moto, potendola prolungare e avendo la stessa un prezzo decisamente inferiore rispetto alla normale assicurazione.

Ovviamente tale tipo di polizza non è consigliabile per coloro che usano quotidianamente e comunque spesso la moto. Per chi non usa sempre la moto, chiudendola in garage nei mesi invernali, allora è l'ideale!

Quasi tutte le compagnie attuali consentono di inserire nel contratto di assicurazione la clausola di Sospensione; tuttavia è bene controllare i parametri con i quali la compagnia calcola il premio annuale se si inserisce tale clausola.

Il primo criterio che deve essere preso in considerazione, è la durata della sospensione ed il numero di sospesioni massimo consentito nell'anno.

Inoltre considerate poi il costo di ciascuna sospensione e di riattivazione dell'assicurazione .

Comunque fate dei preventivi per valutare la convenienza! Consiglio, come sempre, preventivi direttamente online e in modo del tutto gratuito!

Nessun commento:

Posta un commento