lunedì 12 dicembre 2011

Prestiti per l'installazione del fotovoltaico: una grande opportunità!

Se avete preso in considerazione di installare un impianto Fotovoltaico, in casa o nella vostra azienda, al fine di ridurre i costi mensili dell'elettricità, in costante aumento, ma non avete i soldi necessari per l'operazione,allora non diperate: attualmente le banche offrono prestiti agevolati per chi decinde di optare per l'energia da fonti rinnovabili!

Proprio in relzione al fotovoltaico il Ministero delle sviluppo economico ha introdotto delle novità che riguarderanno il nuovo anno: infatti a partire dal 2012 dovrebbe esplicare i suoi effetti il Decreto governativo sulle fonti rinnovabili, il quale prevede che lo stato offra incentivi per la installazione di impianti fotovoltaici; sono previsti, allo scopo, anche prestiti convenienti che riguarderanno sia le nuove installazioni che le sostituzioni dei vecchi impianti.

Il risparmio c'è! Infatti
oltre alle agevolazioni attuamente previste, dovete considerare il rismarmio che deriva dall'installazione del fotovoltaico: non pagherete più la bolletta dell'energia elettrica e rivenderete l'energia in pù prodotta che non riuscite ad utilizzare.

Sulla scelta del fotovoltaico incidono anche le detrazioni fiscali sull'energia, notevolmente inferiori rispetto a quelle ordinarie.

Tra le imprese bancarie che offrono finanziamenti agevolati vi sono:
- Unicredit: propone ai clienti in "Finanziamento fotovoltaico"
- Findomestic: concede finanziamenti particolari alle imprese(ed anche ai privati), per l'istallazione non solo del fotovoltaico ma di altri impianti a fonti rinnovabili(eolico,geotermico,biomasse)
- Prestitempo
- Compass
- Agos ducato

Sono davvero tanti i mitivi per scegliere l'energia da fonti rinnovabili ed installare un impianto fotovoltaico!

Nessun commento:

Posta un commento