lunedì 21 febbraio 2011

Volete chiedere un prestito? Niente paura : ecco come fare!

Dovete chiedere un prestito e non sapete da dove cominciare? Niente paura : basta mantenere la calma e procedere passo passo!

Per prima cosa dovete comprenedere che tipo  di prestito è a voi più congeniale dal punto di vista delle vostre esigenze personali , quali la somma che desiderate ricevere, se avete garanzie il vostro lavoro, ecc., e circa il modo in cui vorrete utilizzare il denaro così ottenuto : se volete ad esempio acquistare un'auto,o perchè avete bisogno di assistenza sanitaria, o perchè semplicemente dovete fare alcuni acquisti e percio' necessitate di liquidità.

Fatto questo dovete consultare varie imprese finanziarie che erogano il finanziamento da voi desiderato in base alle caratteristiche appena viste e in base alla convenienza economica dello stesso(Tan, Taeg...), e avviare la richiesta per ottenerlo.

La richiesta potrete effettuarla compilando un modulo all'uopo predisposto a cui allegherete i documenti richiesti. Sempre richiesti sono la carta d'identità e codice fiscale.

Ma di solito sono pur necessari altri documenti :

- Modello CUD
- Busta paga
- Dichiarazione redditi
- Copia di un ultima bolletta pagata(tipo telecom o enel)

In genere poi all'atto della richiesta di prestito, con l'operatore addetto si concorda anche l'importo delle rate e la durata dello stesso.

Inoltrata la richiesta corredata dell'apposita documentazione, l'istituto di credito valuterà se erogare il finanziamento al soggetto richiedente verificando l'idoneità o meno. La cui valutazione varia da un istituto di credito all'altro.

In genere se siete "buoni pagatori", nel senso che non avete debiti e avete correttamente rimborsato altri prestiti, non dovreste avere problemi, specie per i finanziamenti di piccola entità.

Se volete calcolare il costo di un eventuale finanziamento, avendo anche un prospetto delle relative rate e tutto cio' che concerne un prestito no esitate a consultare siti specializzati Online che forniscono gratuitamente e in poco tempo tutte le informazioni necessarie.

Fate subito un preventivo!

Nessun commento:

Posta un commento