lunedì 27 dicembre 2010

Cosa fare in caso di incidente? Quale comportamento tenere?


Cosa fare in caso di incidente?

Non tutti sanno come comportarsi in caso di incidente.Qual è il comportamento più idoneo da tenere?

In primo luogo dovete scrivervi il numero di targa dell'auto coinvolta nell'incidente: cosa questa molto importante perchè ,nel caso in cui la controparte si rifiutasse di darvi le sue generalità e quelle del veicolo o peggio scappasse, il numero di targa vi tornerà utile per rintracciare il proprietario del veicolo coinvolto.

In secondo luogo occorre, una volta trascritte tutte le generalità personali e dell'auto della controparte, verificare la copertura assicurativa dell'auto! E' importante verificare cio' per evitare noie con la compagnia assicurativa! Basterà percio' buttare uno sguardo sula contrassegno di assicurazione esposto sul parabrezza del veicolo!

Nel caso in cui il proprietario del veicolo coinvolto nell'incidente non fosse provvisto di assicurazione o questa sia scaduta, avvisate immediatamente le autorità, cosicchè eviterete di non ottenere il risarcimento dall'assicurazione se a voi dovuto!

In terzo luogo scrivetevi il numero di polizza dell'assicurazione della controparte e verificate se sul luogo dell'incidente ci sono testimoni!

 Infine se volete un risarcimento del danno in tempi brevi dall'assicurazione mettevi d'accordo con la controparte per la compilazione del C.I.D. affinchè otteniate la liquidazione del danno dalla compagnia assicurativa nel giro di poche settimane!

Nessun commento:

Posta un commento