mercoledì 29 dicembre 2010

Assicurazione Kasco : quali sono le garanzie offerte?Assucrazioni,auto,moto,Kasco,preventivi

L' assicurazione Kasco, facoltativa, è la tra le più comuni polizze riguardanti i veicoli a motore. Essa mira a coprire i danni subiti dal veicolo dell'asicurato in seguito a determinati eventi, che sono descritti ed elencati nel contratto,quali : furto, incendio,tentato furto,collisione, vandalismo, ecc
.
Esistono tre diversi titpi di assicurazione Kasco:  
  1) assicurazione Kasco parziale  
  2) assicurazione Kasco di collisione  
  3) assicurazione Kasco integrale (parziale + collisione).

 Ma vediamo le loro caratteristiche.

  Assicurazione Kasco parziale.

 I rischi coperti nel caso di Kasco parziale sono normalmente  furto, incendio, eventi naturali ( valanghe, grandine,uragani, fulmini, allagamenti,caduta masse, alluvioni, allagamenti, neve, ecc.), rottura di vetri, esplosioni o corto circuito, danni cagionati da animali o da terzi.

La copertura riguarda anche gli accessori del veicolo, bagagli (con esclusione degli oggetti preziosi), effetti personali, spese di re-immatricolazione in caso di furto, noleggio di un veicolo provvisorio eventuale. Per questo l'assicurazione Kasco è particolarmente consiglaite sulle auto nuove. 

Assicurazioni Kasco di collisione.

  Grazie all' assicurazione casco di collisione, la compagnia assicurativa copre solo i danni derivanti da collisione al proprio veicolo provocati dal conducente. Essa è obbligatoria per i veicoli in leasing!

E' inutile dire che quanto più  il veicolo è nuovo tanto più sarà utile stipulare una polizza casco di collisione.  Con l'assicurazione casco totale si ottiene invece,la combinazione di casco parziale e casco collisione.

Infine l' assicurazione Kasco Integrale risponde inoltre per  il danneggiamento,la perdita o  la distruzione del veicolo , oltre a coprire dai rischi di collisione di qualsiasi tipo.

Nessun commento:

Posta un commento