martedì 14 giugno 2011

Assicurazione auto per i Giovani : ma quanto mi costi!!!

Ad oggi il costo per assicurare un'auto di un soggetto "giovane" costa veramente tanto!

Per giovani intendiamo soggetti abilitati alla guida dai 18 ai 30 anni.

Moltissimi ragazzi di giovane età guidano le loro auto a velocità elevate o in modo spericolato, spesso perchè così pensano di sentirsi più "maschi"!

Ma loro non sanno che il loro comportamento, a volte veramente irresponsabile, genera un aumento del rischio, che grava sull'assicurazione.

Infatti, le statistiche non mentono e i dati parlano chiaro : i giovani automibilisti infrangono i limiti di velocità molto più di altri, guidano im modo imprudente e spesso rischioso e non rispettano le norme del codice della strada.

Non è vero però che il calcolo del premio dipende solo dal richio : incidono sul calcolo dello stesso anche il tipo di auto, parametri di sicurezza che essa offre, ecc.

E allora se le cose stano così non posso che darvi i seguenti consigli per permettervi di ridurre i costi dell'assicurazione auto con contraente un giovane al di sotto dei 30 anni :

- 1) in primo luogo non scegliete una macchina di elevata cilindrata
- 2) cercate di far stipulare la polizza ad altre persone che possono ottenere un prezzo minore e fatevi inserire come conducende ulteriore
- 3) vedete se potete pagare a rate(semestrali)
- 4) guidare con prudenza
- 5) fate istallare sull'auto un antifurto adeguato e parcheggiate l'auto in box o un luogo protetto
- 6) non vi affidate alla prima compagnia assicurativa che vi capita ma fate molti preventivi e scegliete quello più conveniente in relazione alle vostre esigenze

In particolare potrete effettuare il confronto tra il prezzo offerto dalle varie compagnie assicurative tramite appositi siti specializzati che vi permetteranno in pochi click di ottenere simultaneamente più preventivi inserendo una sola volta i dati richiesti!

Nessun commento:

Posta un commento