sabato 25 settembre 2010

Consigli per risparmiare sull'assicurazione Rca!

E' possibile risparmiare sulla assicurazione del vostro veicolo? Certamente! L'attuale concorrenza nel settore assicurativo comporta per l'assicurato ampie possibilità di scelta consentendo di acquistare la polizza più conveniente ed adeguata per garanzie offerte e prezzo.

Ecco alcuni consigli che possono esservi utili per risparmiare quando volete stipulare o rinnovare una polizza Rca :

   1. Fate preventivi con compagnie online e telefoniche: con esse si risparmia perchè offrono soluzioni assicurative più economicche rispetto alle assicurazioni tradizionali più costose . Le garanzie assicurative però sono più o meno le stesse.

  2. Fate tanti preventivi: anche se semnra ovvio è importante sottolineare che è dal confronto con tnti preventivi che si ottiene il riparmio. Difatti non esiste una compagnia economica in assoluto, ma la compagnia che chiede un certo prezzo in base al vostro profilo di rischio e alle garanzie richieste.

   3. Se avete provocato un sinistro pensate se conviene  un rimborso diretto  anzichè utilizzare l'assicurazione ! Infatti ogni sinistro con colpa comporta l'applicazione di un “malus” di 2 classi con relativo aumento del premio finchè l'assicurato non raggiunge nuovamente la  classe 1. Può convenire allora o un risarcimento in forma specifica o un rimborso all'assicurazione di quanto versato al danneggiato per ritornare alla classe di merito pregressa

   5. Cercate di sfruttare le promozioni che le compagnie offrono! . Così facendo si puo' a volte ottenere un risparmio addirittura fino al 20% sul premio!

Nessun commento:

Posta un commento